giovedì 16 settembre 2010

Uomini e Donne: sul trono quattro ragazzi dal cuore spezzato

Se siete tra quelli che hanno cominciato il conto alla rovescia per l'inizio di Uomini e Donne,fissato per le 14.45 del 20 settembre, ci sono ottime notizie per voi. Su "Di Più Tv" spuntano finalmente i volti dei quattro tronisti del programma della De Filippi, che, quest'anno, per la gioia delle telespettatrici, sono tutti uomini.

Dato che la trasmissione non era già abbastanza melodrammatica, la padrona di casa Maria, ci informa che il quartetto tutto blu che vedremo la prossima stagione, ha in comune un passato sentimentale tumultuoso, pieno di sconfitte e dolori. Questi quattro uomini, partecipano, così, al programma, proprio nel tentativo di ritrovare fiducia nell'amore.

Come inizio si preannuncia piuttosto commovente, ma non è finita qui. Nonostante la trasmissione fosse già abbastanza confusionaria, Maria ha deciso di complicare ancora di più le cose, creando due schieramenti di corteggiatrici suddivise secondo l'età: da una parte la fascia che va dai 18 ai 30 anni e dall'altra quella delle agguerritissime quarantenni.

I tronisti Andrea Angelini e Samuele Nardi, potranno scegliere solo tra la schiera delle ragazze più giovani, mentre Leonardo Greco e Federico Romano potranno sbizzarrirsi anche nel conoscere le donne più mature e di conseguenza più grandi di loro. Si sa, la De Filippi è molto attenta alle nuove tendenze e, forse demoralizzata davanti al dramma della sua situazione sentimentale che la vede a fianco di un uomo che potrebbe essere suo padre, non poteva non seguire la moda del toyboy che impazza oltreoceano.

Ad arricchire ancora di più questo già corposissimo minestrone, c'è il dettaglio che il tronista, ad ogni esterna (l'incontro fuori dallo studio che avviene tra lui e la sua prescelta), dovrà uscire con una ragazza del gruppo giovani e con una del gruppo attempate e così dovrà essere anche al momento del verdetto finale. Se, dopo queste labirintiche informazioni siete più convinti che mai di boicottare il programma, cercherò ora di incuriosirvi presentandovi i quattro rampolli che occuperanno il trono. Cominciamo con Leonardo Greco, bel ragazzo milanese di origini siciliane, già vecchia conoscenza del programma, dove ha partecipato come corteggiatore della bionda Giada Toffano, che, giunti alla fine, gli ha tirato un bel due di picche preferendogli Simone Steca.

Il ventottenne è rimasto molto ferito da ciò e dopo mesi di sofferenza, ha incontrato un'altra donna con la quale ha avuto un matrimonio e un figlio. Doveva essere per sempre, ma ahimè, non lo è stato e così, lo sfortunato Leonardo ci riprova ancora, ripartendo proprio dal trono del reality. Situazione analoga quella di Federico Romano, 30enne riminese con alle spalle tante avventure, un matrimonio fallito ed una figlia, che finora ha avuto la precedenza su tutte le altre donne da lui incontrate.

Il terzo partecipante sarà la vecchia conoscenza Samuele Nardi, barista e anche lui padre di un figlio, che dopo il fragoroso "no" ottenuto l'anno scorso da Teresanna Pugliese, ha suscitato la compassione della sensibile Maria, che l'ha invitato sul trono per il secondo anno consecutivo, sperando che questa sia la volta buona.

A chiudere lo sfortunato quartetto, c'è il cuore spezzato Andrea Angelini, che cerca di dimenticare la delusione inflittagli l'anno scorso dall'ex tronista Ramona Amodeo, con la quale sembrava stesse nascendo un romantico amore, ma che sul più bello l'ha rimpiazzato con Mario De Felice.

Insomma, davanti a tanta drammaticità si può solamente dire che il confine tra Uomini e Donne e la telenovela americana Beautiful, si fa ogni anno più sottile.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails