giovedì 16 settembre 2010

Tv: Stefano Filipponi canta Benigni e la platea di X Factor 4 si scoglie in lacrime

Dopo sole due puntate, sembra che il talent show X Factor 4 abbia già il suo favorito: Stefano Filipponi. Il ragazzo, balzato agli onori delle cronache per la voce strepitosa, ma anche per una grave forma di balbuzie che lo affligge, in seguito all'eccezionale performance canora di ieri sera, ha letteralmente steso sia il pubblico presente in studio, che i telespettatori a casa.

Dopo che la scorsa settimana, Stefano era riuscito nell'ardua impresa di convincere persino Ruggeri, interpretando "Notturno", in questa seconda puntata, grazie ad un pezzo di Benigni, il giovane talento ha fatto commuovere l'intera platea, criptando qualsiasi tipo di attenzione su di lui.

Lo stesso Filipponi, incredulo per il calore di pubblico e giuria nei suoi confronti, non è riuscito a trattenere abbondanti lacrime di gioia. Anna Tatangelo, basita per la strabiliante esibizione dell'aspirante cantante, vedendo la sua palpabile emozione lo ha rassicurato dicendo: "Goditi l'applauso e basta".

In uno scenario incantato di pubblico adorante, è emersa però una pecora nera: il giudice Elio. Il cantante, che pare avere preso le veci di Morgan nel ruolo di contestatore, ha coraggiosamente affermato:

"Secondo me non hai cantato così bene e il pezzo non è stato scelto bene. Detto questo tu hai un'energia tale e sei un personaggio tale che superi tutto. Questa è la prova che, secondo me, tu esattamente come Nevruz, andrai avanti tantissimo".

Forse un incoraggiamento per spingere Stefano a dare il massimo, senza adagiarsi sugli allori. Misterioso e pieno di doppi sensi, come al solito, è invece il commento di Enrico Ruggeri, il quale ha affermato:

"Ci sono artisti dei quali bisogna parlar bene, perché se ne parli male fai brutta figura e tutti ti fischiano. Io provo affetto e solidarietà e rinvio ad altra data giudizi tecnici".

Noi, dal canto nostro non possiamo che applaudire Stefano, ma speriamo che la trasmissione riveli qualche colpo di scena che la ravvivi, perchè, finora, manca un po' di pepe e, con tutto sto miele, non vorremmo farci venire il diabete!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails