giovedì 16 settembre 2010

Tecnologia: Google licenzia un ingegnere per violazione della privacy

Cacciato un 27enne. «Ascoltava le telefonate di due fidanzatini»

Avrebbe violato per mesi le norme interne di rispetto della privacy e per questo un ingegnere di Google è stato licenziato. David Barksdale, assunto come Site Reliability Engineer, è infatti stato accusato dal colosso di Mountain View di aver spiato negli account privati degli utenti, minori in almeno 4 casi.

«L'ingegnere ha violato la politica interna di rispetto della vita privata», ha spiegato il vicepresidente del settore ingegneristico del colosso internet, Bill Coughran. Google ha recentemente mostrato un'elevata attenzione per la salvaguardia dei dati personali di tutti i propri utenti, soprattutto in seguito alle numerose denunce ricevute.

In questo caso, sembrerebbe che Barksdale, 27 anni, sia riuscito a inserirsi in una telefonata su Google Voice tra due fidanzatini di 15 anni, recuperando illegalmente i loro numeri di telefono. Pare inoltre che abbia cominciato a perseguitare i due, soprattutto la ragazzina. Ancora non è chiaro il movente e il tipo di legame tra l'ingegnere, denunciato alle autorità competenti, e le sue vittime.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails