domenica 3 ottobre 2010

Calcio: Colpo del Napoli,la Roma affonda Lazio in testa,la Fiorentina trema

I biancocelesti gelano il Brescia,
i partenopei sognano in grande

In attesa del derby d'Italia, la Lazio si gode un primato solitario che probabilmente nessuno avrebbe pronosticato dopo sei giornate. I biancocelesti all'Olimpico battono per 1-0 il Brescia (gol partita di Mauri), e volano a 13 punti.

A inseguire la squadra di Edi Reja il duo Milan-Napoli. I rossoneri nell'anticipo di ieri sera a Parma sprecano molto, ma passano con un gran gol di Pirlo dalla distanza. I partenopei nel derby del Sud vincono 2-0 al «San Paolo» contro la Roma: in gol nella ripresa Hamsik, raddoppio su autorete di Juan. A 10 punti l'Inter che stasera ospita a Milano la Juve nel big match della giornata, insieme con il Chievo che pareggia 0-0 a Verona contro il Cagliari.

A un punto di distanza insegue il Brescia, sconfitto a Roma dalla Lazio, mentre a quota 8 c'è un quintetto, nel quale spicca il Palermo, che con due gol di Ilicic e Pastore nel primo tempo espugna il «Franchi» di Firenze. Finisce 2-1 per i rosanero, nella ripresa segna Gilardino e la Fiorentina fallisce il rigore del 2-2 (Sirigu para la conclusione di Ljajic). Insieme ai siciliani c'è il Genoa, che in casa batte a fatica il Bari (che conferma il mal di trasferta): finisce 2-1, con i gol di Palacio, Barreto su rigore e Toni al 50' della ripresa. I liguri affiancano la squadra di Ventura, insieme con Lecce e Catania. Nell'anticipo delle 12.30 i giallorossi di De Canio hanno la meglio per 1-0 sugli etnei (gol decisivo di Corvia), agganciandoli in classifica. A quota 7 la Juve che stasera è impegnata nel posticipo contro l'Inter, affiancata da Sampdoria, Bologna, Cagliari e Cesena. A Bologna i blucerchiati vanno in vantaggio con un'autorete di Portanova, poi pareggiano i felsinei con Britos.

Il Cagliari pareggia a Verona contro il Chievo, mentre il Cesena ieri è stato sconfitto a Udine. Tris di squadre in crisi a 5 punti: Roma, Parma e Fiorentina. I giallorossi perdono a Napoli, mentre gli emiliani ieri sono stati sconfitti in casa dal Milan. Anche i viola perdono tra le mura amiche contro il Palermo, mentre in coda c'è ancora l'Udinese, che però sale a quota 4 con la prima vittoria stagionale, arrivata ieri nei minuti di recupero contro il Cesena con un gol di Benatia.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails