giovedì 7 ottobre 2010

CALCIOMERCATO Kakà tra Milan e Inter Mou non lo vuole più

L'attaccante brasiliano non rientra più nei piani del tecnico portoghese e Galliani si starebbe muovendo per riportarlo a Milano. Ma anche l'Inter, nonostante le smentite di Moratti, lo segue. Buffon vicino al ManUtd


ROMA - Il Grande Ritorno potrebbe essere realtà a gennaio: Kakà al Milan. Berlusconi e Galliani starebbero già lavorando alla clamorosa ipotesi. Il ritorno del fantasista brasiliano, attualmente infortunato, non sarebbe ostacolato in nessun modo dal tecnico del Real José Mourinho. Anzi, proprio Mou, col quale Kakà non ha mai legato, non avrebbe posto veti alla cessione. In una squadra che sta trovando la quadratura, un gioco d'assieme e anche lo spettacolo, la presenza di Kakà - fuori per infortunio fino all'inizio del 2011 - rappresenterebbe un fattore di disturbo, tecnico e psicologico per un gruppo che si sta cementando intorno alle qualità di Oezil, Di Maria, Ronaldo e Higuain, un quadrato perfetto che di fatto esclude la presenza dell'ultimo Kakà, incostante, sempre infortunato, imbronciato. E si sa com'è con Mou: chi non è con me, è libero di andare dove vuole.

Al Milan la situazione è diversissima: l'ambiente sarebbe pronto ad accogliere l'attaccante. E, soprattutto, il suo acquisto diventerebbe necessario in caso di cessione di Ronaldinho, sul quale non mancano le voci, provenienti soprattutto dagli Usa e da Los Angeles. I Galaxy, il club del grande amico del Gaucho, David Beckham, avrebbero offerto un ricco "prepensionamento" a Dinho, e l'ex Pallone d'oro, sempre meno decisivo seppur in un buon momento di forma, ci starebbe pensando seriamente.

Anche il San Paolo, la società che ha lanciato Kakà, avrebbe fatto un sondaggio
col Real. Kakà poi è accostato da mesi all'Inter e i balbettii recenti dei nerazzurri, risparmiatori - e forse a torto - sul mercato estivo, renderebbero il "tradimento" del brasiliano davvero possibile. Moratti però smentisce seccamente: "Non abbiamo mai fatto trattative per Kakà". Più solida la pista che porterebbe i nerazzurri al centrocampista del Bayern Bastian Schweinsteiger. La valutazione astronomica, 30 milioni, non spaventa l'Inter. Ma sarà duello col Real Madrid. Tra tante ipotesi, una quasi certezza: Wesley Sneijder. "A breve il mio contratto con l'Inter sarà prolungato e migliorato. Si tratta di un accordo fino al 2015". Così il centrocampista orange in un'intervista all'emittente pubblica olandese 'Nos'. Pur ammettendo che "su alcuni punti non c'è ancora l'accordo" con l'Inter, il n.10 nerazzurro si dice fiducioso e assicura che per la firma del nuovo contratto è solo "una questione di tempo". E in merito alle voci su un suo possibile ritorno al Real Madrid, Sneijder afferma: "In questo mondo si possono sentire le cose più assurde...".

In uscita dal Milan sarebbe anche Andrea Pirlo, in scadenza nel 2011. Chelsea e Barcellona da tempo seguono il centrocampista. Galliani non avrebbe fretta nel rinnovargli il contratto. Il divorzio a fine stagione pare possibile come non mai.

Da Madrid intanto il coro degli scontenti si ingrossa. Negli ultimi giorni hanno esternato la propria sofferenza l'attaccante Karim Benzema e il centrocampista Lassana Diarra. Sul talentuoso attaccante francese ci sarebbe la Juventus, che sta preparando il grande colpo per gennaio e deve scegliere tra lui, Dzeko e, rumor delle ultime ore, Torres. Ma si parla anche di un grande interesse di Marotta per Federico Macheda, giunto ormai a maturazione e pronto per giocare con continuità. A Manchester è dura, a Torino gli spazi, all'ombra di Del Piero o magari sull'esterno, alla Krasic, ci sarebbero. "Sapere di questi interessamenti fa piacere, ma penso che sia incedibile". Così Giovanni Bia, agente di Federico Macheda, intervistato da Calciomercato.it. "Non è il momento di parlare di mercato, Federico pensa solamente all'Under 21 e al Manchester United. Ferguson non perde occasione per parlarne bene e dichiararlo incedibile".

Sul fronte Juve-United si registra anche un sussurro di mercato che vorrebbe i Devils interessati a Gianluigi Buffon. 18 milioni sul piatto, col portiere che, attratto dalla Premier League, difficilmente direbbe di no.

Nelle ultime ore intanto ha preso decisamente quota l'interesse del Barcellona per il trequartista del Palermo Javier Pastore. "Sarebbe un onore se un club come il Barcellona si interessasse a Javier ma al momento non c'è nessuna offerta". Walter Sabatini, direttore sportivo del Palermo, commenta così, al quotidiano catalano "Mundo Deportivo", le voci che vorrebbero Pastore nel mirino dei blaugrana. "Ma per ora il giocatore non si vende - chiarisce - Siamo disposti ad ascoltare eventuali offerte in estate, a fine stagione. Pastore, comunque, si incastrerebbe perfettamente nei meccanismi del Barcellona perchè gioca lo stesso calcio". Zamparini, qualche settimana fa diceva: "Lo vendiamo tra due anni". Un'offerta folle però potrebbe fargli presto cambiare idea. (07 ottobre 2010)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails