mercoledì 6 ottobre 2010

Tiziano Ferro su “Vanity Fair”: “Voglio innamorarmi di un uomo"

Un passo difficile da compiere, un passo su una ripida salita ostacolata, quello appena effettuato da Tiziano Ferro tramite il settimanale "Vanity Fair". Un'immagine in bianco e nero lo ritrae spensierato e sorridente sulla copertina, un sorriso che forse sara' difficile da mantenere dopo quest'ardua confessione.

Confessione non del tutto nuova e shockante per i fan, di cui gia' presumevano certe preferenze sessuali dell'eccellente cantante. Tuttavia in questa intervista, Tiziano si apre completamente, togliendo tutti i suoi scheletri dall'armadio:

"Un paio di anni fa ho iniziato un percorso di analisi. Da tempo non stavo bene e avevo capito che dovevo riprendere in mano una serie di cose: dal forzato esilio lontano dagli amici e dalla famiglia alle relazioni col mio lavoro, al rapporto contrastato con l'omossessualita'".

Indubbiamente e' gia' difficile metabolizzare l'idea da chi in primis ne e' protagonista, ancor di piu' se si vive in una societa' che, pur autodefinendosi moderna e dalla mente aperta, in realta' continua a chiudersi nell'ignoranza non accettando di buon grado la "diversita'". Tanta stima e tanto rispetto dunque per il famoso cantante che non teme riscontri sulla sua considerabile gavetta musicale.

Maggiori e personali rivelazioni verranno pubblicate nel suo libro intitolato "Trent'anni e una chiaccherata con papa'", che potrete trovare nelle librerie a partire dal 20 ottobre. Libro che risulta essere un compendio di tutti i pensieri e di tutte le parole dei suoi diari dal 1995 al 2010, facendo un regalo a chi gli sta accanto e gli vuole sinceramente bene.

"Dopo due anni di lavoro su me stesso, sono arrivato ad una conclusione: volevo vivere meglio".

E noi tutti, fan scatenati o meno, non ti auguriamo altro che una vita piu' serena e una carriera longeva, caro Tiziano!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails