venerdì 8 ottobre 2010

Nazionale: "Totti e Cassano insieme? In amichevole il 17 novembre"

Prandelli, intervistato dalla Rai, apre alla possibilità di un ritorno del giallorosso in Nazionale per l'amichevole del 17 novembre contro la Romania

BELFAST - Alla vigilia del match di Belfast contro l'Irlanda del Nord, in esclusiva su Raiuno nella classica intervista pre-partita, il ct della Nazionale Cesare Prandelli apre a un possibile ritorno di Francesco Totti in azzurro, seppur solo in amichevole e solo per una partita: "Totti e Cassano insieme nell'amichevole del 17 novembre con la Romania? Sarebbe bello perché nascerebbe dalla loro amicizia". Ma cosa significherebbe oggi un'amichevole con Cassano e Totti in coppia? "Sarebbe un bel segnale per i bambini - la replica di Prandelli - direbbe loro che nel calcio esistono l'amicizia e l'entusiasmo". L'amichevole si disputerà in Austria, a Klagenfurt.
Da ex tecnico della Roma, Prandelli prosegue sul capitano e sul suo rapporto coi colori giallorossi: "Non è vero che Totti sia coccolato dalla Roma. In questi anni si è preso molte responsabilità da vero condottiero".

Così Prandelli vive il suo ruolo da Ct. "È molto divertente, anche se è più difficile fare in questo momento il selezionatore. Io voglio trasmettere la grande partecipazione emotiva della gente, voglio che gli italiani siano attorno a questa nazionale". Prandelli nella sua filosofia di gioco ha sottolineato di prendere spunto dalla scuola spagnola. "Mi piace molto, e la seguo, perchè contiene in se molti tipi di calcio".

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails