mercoledì 6 ottobre 2010

Sanremo 2011: tra Manuela Arcuri ed Elisabetta Canalis, spunta Vanessa Incontrada

E' da poco finita Miss Italia, ed ecco che a casa Rai fervono già i preparativi per un altro programma storico della rete: Sanremo. Ogni anno, il Festival della canzone italiana si rivela un vero e proprio calvario, sia per gli organizzatori, che per gli spettatori.

Già mesi prima del suo svolgimento, la famosa kermesse dà adito a polemiche di ogni tipo, facendo la fortuna dei magazine di gossip e fornendo ai pettegoli materiale sempre fresco su cui discutere. Tutti ne sparlano e giurano di boicottarlo, ma poi, puntualmente, ad ogni edizione gli danno almeno una sbirciatina.

Ques'anno, dato che nessuno voleva occuparsene, pareva finalmente essere giunta l'ora di dire addio all'attempata manifestazione, e invece, ahimè, seppure in ritardo rispetto alla tradizionale tabella di marcia, sono spuntati i nomi dei coraggiosi che condurranno la nota kermesse musicale.

Quest'edizione del programma sarà decisamente vintage, dato che al timone avremo Gianni Morandi, che, seppur cerchi di ingannare l'anagrafe a colpi di lifting, tinte e parrucche, non è certo un ragazzino. Come consuetudine, ferve l'attesa per quanto riguarda la scelta delle fanciulle che affiancheranno il presentatore.

Dopo che era stato fatto il nome di Belen Rodriguez, figura un po' troppo discussa ultimamente e dunque scartata, ecco che la scelta è caduta su due brune bellezze nostrane: Manuela Arcuri e Elisabetta Canalis. La prima, è una vecchia conoscenza del Festival, e, stavolta, spera forse di rimediare alla figuraccia fatta nel 2002, anno in cui presenziò al programma affiancando Pippo Baudo e Vittoria Belvedere e in cui era stata talmente poco partecipe che c'è chi pensava facesse parte della tappezzeria.

La seconda, invece, è una scelta di convenienza, in quanto la sua presenza alla kermesse sanremese comporta il seguito del programma da parte del ben più noto compagno George Clooney. Una scelta sapiente quella di mamma Rai, che spera così di far sbarcare la sua triste trasmissione in quel di Hoollywood.

Ebbene, nonostante la coppia Canalis-Arcuri promettesse decisamente bene, in questi giorni è spuntata un'altra possibilità. I beneinformati, sostengono infatti che al fianco di Morandi potrebbe esserci la spagnola Vanessa Incontrada, rimpiazzata a Zelig da Paola Cortellesi e alla disperata ricerca di un posto sotto i riflettori.

A quanto pare, alla bella Vanessa non basta il negozio di abbigliamento recentemente aperto per mantenere il suo elevato tenore di vita, e così, pur di racimolare una consistente cifretta, nonostante sia abituata all'humor e ad un programma scorrevole come Zelig, avrebbe accettato di sorbirsi le infinite serate di Sanremo, la trasmissione più lenta e barbosa della tv italiana.

Ma anche questa è solamente un'ipotesi e da qui a febbraio, mese in cui andrà in onda il concorso, le carte in tavola potrebbero ulteriormente rimescolarsi. Chi la spunterà?

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails