lunedì 4 ottobre 2010

F1: Alonso prepara la volata "Ora viene il bello"

Lo spagnolo della Ferrari, tornato prepotentemente in corsa per il titolo grazie alle vittorie a Monza e Singapore, pronto per la fase più delicata del Mondiale: "La corsa al titolo è ancora aperta a cinque piloti, vietato fare errori"


Il Mondiale di Formula 1 sta per entrare nella fase più delicata. Fernando Alonso, dopo gli ultimi due successi di Monza e Singapore, si prepara a sferrare l'attacco decisivo al leader della classifica Mark Webber. Il pilota spagnolo del cavallino rampante ha ridotto il distacco dalla vetta a soli 11 punti, e a quattro gare dal termine appare piuttosto carico: "Ora inizia il bello, la sofferenza vera, il momento in cui tutti dovremo mettercela tutta, senza fare il minimo passo indietro. La corsa al titolo è ancora aperta a cinque piloti. Tante volte quest'anno si è visto come la situazione cambiasse in fretta quindi tutto può ancora accadere. Certo è che se qualcuno dei cinque dovesse fare ancora un passo falso, allora sarebbe tutto più difficile. Io resto della mia idea: l'importante è andare sempre sul podio, poi i conti si faranno ad Abu Dhabi".

Le ultime due vittorie hanno fatto morale all'interno del team di Maranello, come ribadisce lo stesso Alonso: "Le vittorie di Monza e di Singapore ci danno fiducia, soprattutto perché arrivano dopo una stagione difficile, che ci ha visto più volte appesi ad un filo nella lotta per il titolo. Aver vinto su due piste così diverse ci dà la conferma che disponiamo di una macchina molto versatile e ci fa affrontare le prossime gare senza paura". Per il pilota di Oviedo vincere a Monza a bordo della rossa è stata un'emozione particolare: "Beh, anche se vincere è bellissimo, dovunque lo si faccia, devo dire che farlo
in Italia alla guida di una Ferrari mi ha dato un'emozione davvero unica e speciale".

Dopo aver replicato il successo di Monza nel Gp di Singapore, lo spagnolo si è concesso un meritato riposo in vista del finale di stagione: "Sono tornato da qualche giorno a casa, in Svizzera. E' il momento per rilassarsi e per fare il pieno di energie in vista del rush finale di una stagione intensissima. Il weekend di Singapore è stato molto stressante dal punto di vista fisico, soprattutto a causa dell'umidità e della disidratazione. Per questo ho continuato a bere molto facendo sport in maniera molto blanda, proprio per reintegrare completamente il fisico".

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails