venerdì 25 febbraio 2011

"Guasti" in Borsa, stavolta si ferma Londra "Problemi tecnici sul flusso dei dati"

Le operazioni della piazza britannica bloccate poco dopo l'apertura e fino alle 13. Lse: "Stiamo indagando". Martedì lo stop di 6 ore aveva riguardato Milano e ieri c'e stata un'ora di interruzione del Cac40 a Parigi

"Guasti" in Borsa, stavolta si ferma Londra "Problemi tecnici sul flusso dei dati"

LONDRA - Dopo Piazza Affari anche la Borsa di Londra va in tilt per problemi tecnici. Le attività si sono bloccate  pochi minuti dopo l'apertura e solo alle 13 il London Stock exchange ha annunciato la ripresa delle operazioni per le 13,15. In mattinata Lse aveva diffuso una nota in cui spiegava di "continuare a indagare sui motivi che hanno provocato l'incidente tecnico sul mercato". Le quotazioni sono state interrotte pochi minuti dopo l'apertura, quando il mercato segnava un rialzo in linea con le altre piazze europee.

Il problema sembra riguardare la continuità del flusso informativo e sembra della stessa natura di quello che martedì ha fermato per sei ore Borsa Italiana. Ieri, inoltre, per un'ora si era fermato anche il Cac40 alla Borsa di Parigi.

Nel periodo del blocco tutti gli ordini già eseguiti sono stati annullati, quelli in attesa di esecuzione sono stati cancellati dal sistema mentre è stato deciso di non prolungare la durata della seduta oltre l'orario consueto di chuisura (16,30 locali). Al momento dell'interruzione il Footsie 100 segnava un più 0,24 per cento, alla riapertura è balzato subito al più 0,90 per cento.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails