giovedì 24 febbraio 2011

METEO: Tre giorni di gelo dalla Scandinavia

Temperature sotto zero
soprattutto al Sud Italia
da oggi a sabato

ROMA
Un nucleo di aria molto fredda proveniente dalla Scandinavia «sta ormai interessando la nostra Penisola e interesserà in particolare le regioni del medio Adriatico ed il sud fino a sabato. Il flusso freddo determinerà una marcata discesa delle temperature su tutte le regioni e in particolar modo al centro sud, ove sui rilievi appenninici si potranno verificare copiose nevicate». Lo sottolinea all'Adnkronos il meteorologo Paolo Ernani.

«Il picco massimo di freddo -continua Ernani - si registrerà oggi, domani e sabato con temperatute minime che scenderanno di diversi gradi sotto lo zero. I venti, relativamente intensi, renderanno i nostri mari, specie quelli del centro sud, molto mossi o agitati».

Stamane disagi alla circolazione stradale si stanno verificando in provincia di Bari sulla SS100, nei pressi di Gioia del Colle (Ba), dove a causa del manto stradale ghiacciato e la presenza di neve, una lunga colonna di Tir è ferma in località «Corte dei Sannaci». Difficoltà anche nel nord barese, in località Spinazzola. A causa della neve, a Cassano Murge ed Acquaviva delle Fonti, oggi le scuole resteranno chiuse.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails