sabato 2 ottobre 2010

Gossip: Fabrizio Corona racconta la (sua) verita’ a Matrix

Siamo abituati a vedere Fabrizio Corona sulle riviste di gossip ma raramente (forse solo ai tempi dello scandalo Vallettopoli) l'ex re dei paparazzi era finito sulle prime pagine di tutti i maggiori quotidiani italiani.

Questa sera, Fabrizio e' stato ospite di Matrix, per raccontare la sua versione dei fatti sulla presunta relazione con l'agente dei vip Lele Mora. Sin dai primi momenti e' apparso visibilmente alterato, alzando spesso la voce e perdendo facilmente il controllo. La prima questione affrontata nel programma e' stata quella del rapporto con Mora; viene mandato in onda un servizio di Striscia La Notizia, dove Lele afferma che l'amore non e' sempre e solo sessuale, ma puo' essere anche platonico. Prendendo in considerazione questa frase, non e' difficile vedere l'intera vicenda come un buco nell'acqua, non trovate?

Inoltre, secondo quanto rivelato da Fabrizio, Mora non gli avrebbe mai regalato case e automobili per un valore di circa 2 milioni di euro: "e' sempre stato esagerato", afferma l'ex paparazzo, sostenendo che in realta' l'uomo avrebbe venduto degli orologi per aiutarlo dopo Vallettopoli (i conti di Fabrizio erano stati posti sotto sequestro), ma solo per un valore vicino ai 120.000 euro. Ma, amicizia con Lele a parte, c'e' una cosa con cui Corona deve fare i conti, ovvero il divorzio da Nina Moric.

Secondo alcuni, infatti, la rottura sarebbe avvenuta proprio a causa del triangolo amoroso che si era venuto a creare tra il marito e il noto agente, accusa che il paparazzo ha sempre smentito, addossando la colpa del divorzio ai metodi discutibili del PM Woodcock. Quello che infastidisce di piu' Fabrizio in tutta questa storia, comunque, e' il fatto di aver ottenuto troppa attenzione, nei giorni successivi allo scandalo, non dai settimanali e dalle riviste di gossip, ma dai quotidiani e dai telegiornali nazionali, che avrebbero ingigantito l'intera vicenda con interviste e notizie false.

Il punto, secondo noi, e' che per troppo tempo Corona ha cercato di alimentare l'immagine del cattivo ragazzo, poco incline al rispetto delle leggi, per nulla rispettoso delle istituzioni e che, per dirla con una frase fatta, se l'e' sempre cercata. Fabrizio ha costruito la sua persona attorno agli scandali, agli scoop e, in un certo senso, e' comprensibile che anche i principali quotidiani del Paese decidano di dedicare un posto di primo piano ad una notizia del genere.

Ma una lancia in suo favore dobbiamo spezzarla: come fatto notare a Matrix, infatti, i suoi atteggiamenti irriverenti sono cominciati solo dopo il periodo trascorso in carcere, che Corona vede come una profonda ingiustizia subita dallo Stato. Sotto questo punto di vista, la sua potrebbe apparire come una ribellione, anche se attuata con i mezzi sbagliati, nei confronti di chi gli ha fatto un torto.

Ma cosa c'e' esattamente nel futuro del paparazzo piu' discusso d'Italia? Fabrizio avrebbe intenzione di cominciare la carriera da editore, di cambiare vita radicalmente e, se possibile, riconquistare Belen. Sempre, naturalmente, che il processo che tra qualche mese dovra' affrontare si concluda per lui nel migliore dei modi. Non possiamo che fagli un grandissimo in bocca al lupo…

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails