sabato 2 ottobre 2010

Il caso: Nervi a fior di pelle in ufficio. Collega sclera e spacca

Nervi a fior di pelle in ufficio. Collega sclera e spacca tutto - Che siano gli alunni che parlano al cellulare mentre fai lezione o la vicina di scrivania che discute con le amiche, lo scatto d'ira è lì pronto a esplodere in tutta la sua volenza.
Nervi a fior di pelle in ufficio
Collega sclera e spacca tutto

Che siano gli alunni che parlano al cellulare mentre fai lezione o la vicina di scrivania che discute con le amiche, lo scatto d'ira è lì pronto a esplodere in tutta la sua volenza.

di Libero News

Cosa c'è di più frustrante di insegnare a una classe che non presta attenzione? Cosa fare se una studentessa parla tranquillamente al cellulare mentre stai ricorrendo a tutta la tua esperienza pur di rendere la lezione interessante? Stando al comportamento di questo insegnante nel video (in basso), niente. Si continua con la lezione. Ma quando la scena si protrae nel tempo, al diavolo la pazienza zen, la misura è colma. E il professore passa all'azione, si avvicina alla studentessa, le strappa il cellulare dalle mani per lanciarlo violentemente a terra. Tra lo stupore generale un un bel po' di risate.

Se la pazienza a scuola è messa a dura prova, anche in ufficio non si scherza. In un altro video si vede una tipica scena da lavoro. Se si sta fianco a fianco in uno spazio ristretto non è difficile sclerare. Soprattutto se la tua collega non la smette di parlare al telefono, a volce alta, e magari di cose che non c'entrano con il lavoro, per un'intera mezz'ora. Be', la reazione più logica è quella del suo vicino di scrivania che si alza dalla sedia, le prende la base del telefono e la sbatte a terra, riducendo la collega al silenzio.
Se spesso sono le persone a farci uscire dai gangheri anche la tecnologia ci riesce benissimo. Il computer, con le sue bizze ci mette a dura prova. E forse ha ragione la guardia carceraria ritratta nel terzo video a rinunciare al pc per la vecchia ma affidabile macchina da scrivere, non senza averlo malmenato prima di disfarsene buttandolo a terra.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails