sabato 2 ottobre 2010

Serie A: "L'Inter può battere chiunque La Juve? Forte e affamata"

Benitez molto sicuro della sua squadra alla vigilia del derby d'Italia. ''Toni bassi sugli spalti e alti in campi''. Lucio ok, fuori Samuel, Zanetti e Pandev. Possibile l'impiego di Biabiany. Il tecnico tentato dal rombo a centrocampo

APPIANO GENTILE - Sarà il primo derby d'italia per Rafa Benitez. L'allenatore spagnolo dell'Inter teme la sfida di domani contro la Juventus, una squadra "forte e con qualità. Sarà una partita dura, ma la mia squadra può vincere contro chiunque". Alla vigilia dell'incontro Benitez riconosce i meriti della squadra di Delneri. "Hanno un sistema molto buono con il loro 4-4-2, sono certo che a fine stagione la Juve sarà nelle parti alte della classifica. Hanno cambiato molto rispetto alla passata stagione e sono pericolosi perchè hanno fame di vittoria".

L'ex tecnico del Liverpool ha convocato 20 giocatori, non figurano nella lista Samuel, Zanetti e Pandev. Il macedone "sente ancora un pò di dolore - precisa Benitez -, Samuel ha lavorato col fisioterapista, mentre Zanetti lo rivedremo dopo la sosta". C'erano dubbi sulle condizioni di altri pilastri della formazione nerazzurra, ma Julio Cesar, Lucio e Milito saranno a disposizione. "Tutti quelli che sono in lista convocati si sono allenati regolarmente, e sono pronti per domani". L'obiettivo per il futuro è trovare la quadratura del cerchio dal punto di vista tattico. "Con Sneijder, Eto'o, Pandev e Milito abbiamo più qualità e mentalità offensiva, ma stiamo cercando anche equilibrio tra difesa e attacco". L'idea di un centrocampo a rombo, con Sneijder dietro Eto'o-Milito, stuzzica Benitez. "Se è una soluzione che migliora la squadra, perchè no?".

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails