venerdì 1 ottobre 2010

Musica: I Take That riuniti sono in "Progress"

Dall'8 ottobre nelle radio di tutto il mondo il primo singolo "The Flood"

Freschi della più eccitante "reunion" nella storia recente del pop inglese, i Take That hanno rivelato il nome del loro attesissimo album in uscita il 23 Novembre su dischi Polydor/Universal: si chiamerà Progress, mentre The Flood è il titolo del primo singolo estratto dal nuovo disco, che debutterà su Bbc Radio 1 alle ore 8.15 dell'8 ottobre e da quel momento si potrà ascoltare in tutte le radio del mondo. Il singolo sarà poi in vendita digitale dal 15 novembre.

L'attesa è stata ulteriormente alimentata da alcune foto pubblicate recentemente dai tabloid inglesi: Gary, Howard, Jason, Mark e Robbie sono stati ritratti in veste di canottieri sulle rive del Tamigi. Infatti erano sul set del video di The Flood, girato sia sul fiume che al Lago Dorney a Eton.

La lavorazione del disco ha avuto inizio a New York un anno fa, al termine del tour Circus Live, che ha stabilito numerosi record da Guinnes dei primati. In breve tempo tutti e cinque i membri della formazione originale dei take That hanno iniziato a scrivere e registrare i pezzi che hanno gettato le basi per la realizzazione di questo nuovo album, prodotto da Stuart Price.

I Take That e Robbie Williams hanno complessivamente venduto oltre 80 milioni di dischi, suonato dal vivo per oltre 14 milioni e mezzo di persone (di cui oltre 1 milione solo nell'ultimo tour dei Take That), vinto 19 Brit Awards, collezionato 13 album al numero uno in classifica, 17 singoli al numero uno, 8 Mtv Awards e la lista potrebbe continuare a lungo. Insomma, il successo che hanno conseguito, sia separatamente che come gruppo è già straordinario. E probabilmente questo album prenatalizio è destinato a segnare qualche altro traguardo straordinario.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails