lunedì 31 gennaio 2011

Berlusconi: le notti ad Arcore. Parla Barbara Guerra

Si oscura la stella delle ragazze delle feste di Arcore. I loro volti non tirano più, lo scandalo non è un ottimo alleato per gli affari e i primi contratti a saltare sono stati proprio quelli promozionali (anche se alcune negano), dove erano attese come ragazze immagine in eventi, discoteche, lancio di campagne pubblicitarie.

Barbara Faggioli, nata a Cagliari nel 1986, per anni si è pagata gli studi anche con le sfilate di moda. Ma tra meno di un mese, il 23 febbraio, prende il via uno degli appuntamenti più attesi, Milano Moda Donna Autunno/Inverno 011/012 e nessuno l'ha ancora chiamata. "Ormai non credo che mi cercheranno, ma non lo speravo neppure - dice Barbara - Quello che mi è successo è davvero devastante e non lo augurerei a nessuno, la mia vita è rovinata, sono indietro anche con gli esami perchè non riesco a concentrami". Iscritta a Scienze Giuridiche, Barbara ha partecipato alle finali di Miss Mondo nel 2004 e a diversi programmi tv. Qualcuno aveva anche scritto che per lei si preparava una carriera politica con una candidatura alle prossime elezioni comunali di Milano, ma la giovane non ha mai voluto confermare questa possibilità. Ha invece sempre ammesso di aver preso dei soldi dal presidente del consiglio Berlusconi, ma solo come un prestito per pagarsi gli studi.



"Io è da un mese e mezzo che sto chiusa in casa - afferma Miriam Loddo, soubrette, nata ad Atri in Abruzzo nel 1983 - Mi sono saltati un sacco di lavori e non solo perchè non mi hanno più chiamata, ma anche perchè io non me la sento di uscire, di farmi vedere". "Ho un figlio a cui pensare - aggiunge - ora preferisco occuparmi di lui, sperando che tutto finisca presto".

Anche l'altra stellina Barbara Guerra, nata a Mariano Comense nel 1978, ex concorrente della Fattoria 4 e di altri programmi, alcuni giorni fa ha ricevuto una telefonata con cui l'impresario che l'aveva contattata in precedenza, le diceva molto gentilmente che la sua presenza all'inaugurazione di una campagna promozionale in Sicilia non era più gradita.

"Era un evento nel settore sportivo - racconta Guerra, ex schedina alla Domenica Sportiva - ci tenevo perchè avrei guadagnato dei soldi, invece è saltato tutto: nessuno mi ha detto chiaramente che il motivo era per il mio coinvolgimento nello scandalo Ruby, ma io ne sono quasi sicura". Così come è convinta che sia legata all'inchiesta anche la sua mancata partenza come naufraga per L'Isola dei famosi. "Sembrava cosa fatta - dice - ma poi ho letto sui giornali la lista dei partecipanti e io non c'ero".

Tra le showgirl coinvolte nello scandalo Ruby, particolarmente agitata, secondo Dagospia, sarebbe proprio la bella Barbara Guerra. A quanto pare, nel telefonino che le è stato sequestrato dagli investigatori, c'erano registrazioni piuttosto imbarazzanti effettuate in una nota villa. "Non ne so nulla - racconta la Guerra ad Affaritaliani.it -  hanno sequestrato a tutti i cellulari, i computer. Ma sul mio telefonino non c'era assolutamente niente di compromettente. Io sono tranquilla. Tanto più che qualche giorno fa era uscito sui giornali la notizia di foto compromettenti nei pc di noi ragazze, ma non ne è venuto fuori nulla. Altrimenti sarebbero già uscite. E non dimentichiamo che noi siamo la parte lesa di questa vicenda". Come è cambiata la vita della Guerra da quando è scoppiato il Rubygate? "Le uniche ragazze che sono state davvero toccate dallo scandalo rispetto ai tanti nomi (e invece le ragazze sono davvero tante), siamo noi di via Olgettina, diventate un punto di riferimento. Ma come sono andata io a cena di Berlusconi, sono andate tantissime altre donne. Ho sempre parlato, da oltre un anno e mezzo, delle feste ad Arcore. Eravamo 20 ogni sera e certo non solo le ragazze di via Olgettina. Hanno alzato il polverone degli appartamenti e quindi noi siamo più in vista. Ma se non fossi vissuta qui, e ci vivo da due mesi, non sarei stata coinvolta così tanto".


con libero.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails