martedì 1 febbraio 2011

Moda: Alta Moda a Roma: Fausto Sarli P/E 2011

 

Fausto Sarli Alta Moda estate 2011

L'ultima collezione disegnata dal maestro e la prima a sfilare senza di lui: va in scena a a S.Spirito in Sassia il defilé della nuova collezione di Alta Moda Fausto Sarli primavera estate 2011, fra lacrime di commozione, nostalgia per un grande couturier che lascia i suoi fedeli collaboratori e tanta voglia di andare avanti, non deludere le sue aspettative e continuare sulla strada dell'eleganza e dello stile sartoriale chiaramente tracciata in questi lunghi anni di carriera.

A raccogliere il testimone sono infatti il suo braccio destro di sempre, Alberto Terranova, e lo stilista Rocco Palermo, forte dei suoi 24 anni di esperienza iniziata nell'atelier di via Gregoriana, proprio al fianco del maestro. Assicurano che la griffe andrà avanti 'nel segno della continuità, come voleva lui' e salutano il parterre dalla passerella insieme alla top model Mariacarla Boscono, scelta per aprire e chiudere questa commovente sfilata di Alta Moda Fausto Sarli P/E 2011.

Lei che ora è una top model di fama internazionale, ma che a sedici anni non aveva alcuna fiducia nella sua bellezza. Fu proprio Fausto Sarli a scoprire la Boscono e Mariacarla non lo dimentica: 'Mi sentivo e mi vedevano come un ranocchio, ma a lui piacqui e mi diede sicurezza. Gli devo tutto e ho una grande rispetto per la sua sartoria dove si fa una moda davvero elegante'.

La primavera estate 2011 che sfila alla kemesse di Alta Moda capitolina, subito dopo la proiezione di un video in bianco e nero che ricorda le creazioni più spettacolari di Fausto Sarli e le grandi top model che a Roma sfilarono per lui (da Carla Bruni a Eva Herzigova), è una collezione ispirata al Mediterraneo, ai coralli rossi e le onde cristalline delle isole del sud come la splendida Sardegna, ma anche agli stucchi, le architetture e i decori sacri che rimandano a quell'iconografia pittorica cui strizzano l'occhio, non a caso, le acconciature delle modelle. Immancabile la sposa, raffinata, preziosa, avvolta in volute di candido plissè.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails