lunedì 31 gennaio 2011

GOSSIP: Applausi al fascino di Lea T La modella trans sfila in Brasile

Alla Sao Paulo Fashion Week si sono alzati in piedi per applaudirla. Non capita spesso nel luccicante e freddo mondo della moda, ma stavolta in passerella ha sfilato una modella d'eccezione: Lea T. Prima transgender a rivoluzionare i canoni estetici delle top model coniugando sensualità femminile alla virilità dell'uomo. Un fascino fuori dal comune che ha fatto sognare il Brasile.

lea, T, trans, gender, modella,


Lei, all'anagrafe brasiliana Leandro, è figlia del calciatore Toninho Cerezo. ex centrocampista di Roma e Sampdoria, entrata ormai nella lista delle 50 top model più richieste. A Sao Paulo ha sfilato per ultima nella collezione d'inverno dello stilista brasiliano Alexandre Herchcovitch, finendo per strappare l'approvazione del pubblico che non ha esitato ad applaudirla calorosamente.

Quella brasiliana è stata la prima apparizione in patria della modella transessuale scoperta e lanciata da Givenchy. "Lea è sempre stata molto femminile: superfragile, molto aristocratica" spiega Riccardo Tisci, lo stilista italiano che l'ha voluta come testimonial. Sulle passerelle in pochi avrebbero messo in discussione i confini della sessualità prima che sulla scena comparissero Lea T e le top model trans.


con tgcom

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails