martedì 1 febbraio 2011

Moda: Alta Moda a Roma: Marella Ferrera P/E 2011

Marella Ferrera estate 2011

La storia delle spose di Ellis Island, quell'Isola delle Lacrime che, sorgendo proprio di fronte a Manhattan, costituiva la prima tappa per le giovani emigranti siciliane che partivano per cercare fortuna e una vita migliore negli Stati Uniti: è questa storia che emoziona e ispira la collezione di Alta Moda Marella Ferrera primavera estate 2011, una storia ricca di suggestioni che rivive in questi abiti affascinanti.


Belle, esotiche e sensuali le reti di croquet e macramè, i veli di chiffon, le applicazioni floreali e le morbidissime sete. Suggestive le immagini fotografiche, reali e incastonate come pietre preziose, moderni cammei dei giorni nostri che si oppongono all'oblio del tempo che scorre inesorabile. Tagli al laser, stampe e minuziosi ricami parlano di una haute couture, questa firmata Marella Ferrera, che unisce il vecchio e il nuovo, la tradizione e l'innovazione.

'Ho ricamato i miei ricordi, li ho vissuti pezzo su pezzo, li ho intagliati come fossero una tela, li ho scuciti per ricomporli ancora... ed ora, indosso il mio abito da sposa' recita la stilista, rivelando il senso più profondo di una collezione che si propone proprio come un meraviglioso collage di tradizioni e ricordi forse sbiaditi, ma ora di nuovo vivi. 'Ho ricamato i miei ricordi, li ho vissuti pezzo su pezzo, li ho intagliati come fossero una tela, li ho scuciti per ricomporli ancora... ed ora, indosso il mio abito da sposa' .

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails