martedì 1 febbraio 2011

Moda: Alta Moda a Roma: Gattinoni P/E 2011

Gattinoni primavera estate 2011

Organza, seta e chiffon, cristalli e paillettes, veli impalpabili e leggeri che si tingono dei colori più affascinanti della bella stagione. Ma non solo. La nuova collezione di Alta Moda Gattinoni primavera estate 2011 vuole comunicare, come di consueto, il suo messaggio, che quest'anno non a caso va alla nostra cara Italia e che viene affidato alla sua splendida Miss, Francesca Testasecca.


E' lei a sfoggiare in passerella il tricolore, che diventa un minidress a tubino reso brillante da preziose applicazioni e sontuoso da metri di tulle in pendant. Francesca chiude questa sfilata di Alta Moda Gattinoni esortando, con un gesto, al silenzio, perché fiumi di parole oggi servono meno che mai. Serve il ragionamento ed il pensiero, specialmente in tempi come questi, di mancanza di certezze verso il futuro e voglia di cambiamento.

L'ispirazione può trovarsi allora anche nella situazione attuale 'soprattutto nell'ansia di rinnovamento dei giovani, una tensione che li spinge a perseguire verità e bellezza, forza rigenerante e contagiosa, purificatrice' spiega il direttore creativo della maison Gattinoni, Guillermo Mariotto 'noi non siamo altro che testimoni di un vissuto, come Caravaggio con i suoi quadri, anche noi dipingiamo la vita in un abito'. E così sfilano mise chic e lussuosi ma allo stesso tempo metropolitani, impreziosite da pochette gold e silver dai manici antropomorfi: le borse gioiello del brand Futuro Remoto.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails