martedì 1 febbraio 2011

Tante idee per San Valentino e frasi

San Valentino Idee Regalo Auguri Viaggi Immagini
San Valentino

San Valentino è il patrono di Terni e protettore degli innamorati di tutto il mondo. Protagonista di storie lontane, che sfiorano la leggenda, la fama di san Valentino ha superato gli oceani, scavalcando le montagne e attraversando i continenti. In Giappone e negli Stati Uniti, in America Latina come in Asia e in Oceania, San Valentino è il santo dell'Amore. Tutti sanno che il 14 Febbraio si festeggia San Valentino, la festa degli innamorati, ma poche persone conoscono la vera storia del vescovo e martire di cui Terni conserva le spoglie mortali.

San Valentino fu vescovo della città di Terni, ma i suoi miracoli lo resero famoso, ben oltre i confini dell'Impero. Perseguitato dal Senato romano San Valentino cadde martire il 14 febbraio del 273, sotto l'impero di Aureliano per aver celebrato il matrimonio tra una giovane cristiana ed un legionario pagano. Per questo motivo San Valentino divenne il protettore degli innamorati. Tutti chiedevano la benedizione nuziale di San Valentino , ricordata oggi dalla Festa della Promessa.

Ogni anno, nella basilica dedicata a San Valentino, i futuri sposi partecipano proprio a questa cerimonia, scambiandosi la loro promessa d'amore. Gli sposi che invece hanno già raggiunto un traguardo d'argento e d'oro, possono rinnovare l'impegno della loro promessa d'amore il giorno di San Valentino.

San Valentino idee regalo

Hai già pensato al regalo di San valentino per il tuo lui, o la tua lei ? Se non hai ancora idee per il regalo di San Valentino prova a seguire i nostri suggerimenti...

Dopo i regali di natale, ecco la festa di San Valentino , un'altra dura prova per la nostra fantasia e il nostro portafoglio. Scegliere un regalo per la persona che si ama è sicuramente piacevole, ma a volte stressante.

Il regalo per San Valentino potrebbe essere un regalo semplice come una T-shirt personalizzata con la vostra foto preferita oppure con una frase d'amore, ma anche un tenero peluche. Tra questi state bene attenti alle abitudini e alle esigenze del vostro partner, evitate il romantico orsacchiotto imbottito di golosi cioccolatini come regalo di San Valentino se è a dieta.

Se il Natale e il Capodanno non hanno esaurito totalmente le vostre finanze e soprattutto se davvero siete innamorati c'è un'idea meno originale, ma sicuramente una graditissima soprpresa.
Avrete già capito che si tratta di regali importanti: per lui la possibilità regalare gioielli alla propria compagna , un regalo a mio avviso a colpo sicuro per le coppie stabili, meno per storie cominciate da poco, il partner potrebbe sentirsi soffocato da un regalo troppo impegnativo.
Per lei la possibilità di regalare un orologio per la festa degli innamorati.

Se siete generosi e sensibili potreste scegliere di fare beneficenza in occasione di San Valentino a nome del vostro partner.
Personalmente apprezzerei moltissimo questo gesto.

San Valentino viaggi

E se per san valentino vi proponessimo un viaggio ? Sarebbe sicuramente fantastico trascorrere il 14 Febbraio in viaggio lontani dalla solita routine quotidiana.

Per gli appassionati di montagna e di sci consigliamo una settimana bianca magari in un hotel romantico del Nord Italia. Questo è infatti un periodo ideale per scegliere una vacanza sulla neve, decisamente la stagione migliore.

Se non amate la montagna potete prendere l'aereo e raggiungere paesi caldi per festeggiare il San Valentino lontano dal grigiore invernale, visitando paesi che non conosciamo o di rilassarci a contatto con la natura.


Visita il sito di Frasi d'amore per San Valentino

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails