martedì 1 febbraio 2011

Grande fratello: Tenta l'irruzione nella Casa: bloccato


MILANO- Lo hanno bloccato mentre cercava di entrare nella Casa. L'artista futurista Graziano Cecchini, quello che ha colorato di rosso l'acqua della Fontana di Trevi (tanto per citare una delle sue «azioni futuriste») è stato bloccato dagli agenti della polizia mentre tentava di entrare nella casa del Grande Fratello, dove era già partita la diretta televisiva. Aveva divelto le lamiere di una recinzione, ed era riuscito a entrare nell'area degli studi televisivi grazie a un varco. Obiettivo mostrare il suo manifesto. O meglio il «Primo comunicato della Repubblica Futurista Cinecittà. Né destra né sinistra, solo popolo». Una rivendicazione contro il concetto stesso del «Grande Fratello» , meccanismo, recita il volantino «che non permette loro di coltivare la propria umanità intesa come capacità critica e culturale, appiattire le coscienze e demolire la moralità». All'urlo del «Se non ti ascoltano fatti vedere», il manifesto continua: «Noi non siamo qui per apparire, siamo qui per farci vedere e per farci ascoltare». Farsi vedere, la sanno bene i gieffini che per farsi vedere, questa settimana, hanno alzato il già alto volume dei loro immancabili litigi.


SEPARATI NELLA CASA -Un Grande Fratello da «urlo». E questa settimana i decibel hanno rischiato di frantumare i vetri, non si dice della casa plasticosa di Cinecittà, ma pure dei poveri telespettatori. Urla dall'inizio alla fine. Hanno urlato tutti. Quelli che stavano nel tugurio ( Margherita, Angelica, Valentina, Davide, Andrea, Jimmy e Biagio). E quelli fuori (Rosa, Erinela, Guendalina, Emanuele, Roberto, Ferdinando e Raoul). E hanno urlano le immagini che hanno mostrato le zuffe della settimana, vibili sul sito del programma. Un filmato ripercorre il ritorno in Casa dei tuguriati, il racconto di Angelica a Ferdinando riguardo le liti avute con Davide e lo scontro tra Ferdi e Baroncini. La bionda romana ammette: «Ammetto di essere stata agguerrita con Davide, di aver sbroccato. Volevo parlare tranquillamente con Ferdinando». Angelica viene accusata di aver creato un caos assurdo. Ferdinando si spiega: «Erano 20 giorni che non riuscivo ad avere un dialogo con Davide, per episodi passati. Poi quando ho sentito certe cose sono esploso». Ferdinando ha scatenato la sua la rabbia su Davide (Da 20 giorni non riusciva a a parlargli: lo spiega lui stesso «Da 20 giorni portavo rancore nei suoi confronti»). E Davide che «capisce» Ferdinando attacca Angelica: «Accanita contro di me», le dice Davide.


SIGNORINI INDIGNATO - Ferma condanna di Signorini non sulle notte di Arcore ma sulla «violenza inaudita» e ancora di più «sul più deprecabile atteggiamento da signorina per bene»: tutto pesa su Angelica, rea di fare la santarellina. «Gode a inzigare e mettere subbuglio nella casa», le dice Signorini.

«SIETE FINTI» - Pianti, isterie. Gelosie. L'inzio è così. Con i gieffini perennemente divisi in fronti opposti. E litigi contagiosi. Non bastassero nella Casa, arriva in studio Giuliano, l'ex gigolò fatto fuori da qualche puntata, che attacca la coppia Angelica - Ferdinando: «siete finti». In realtà voi non via amate e non avete fatto altro che far credere agli altri di stare assieme. Ma siete solo stati capaci a tirar su un lenzuolo, alle prime puntate. Questa in sintesi l'accusa di Giuliano che, dice, finte pure le lacrime di Angelica. Ma chi crede a quella storia lì. Bugiardi. E pure Giuliano continua a urlare.

CONFRONTI - Toni alti pure per il confronto tra le due donne di Nando, l'altro «grande escluso». Margherita, la fidanzata del periodo gieffino. E Alessandra portata in studio per mostrare quella che avrebbe sfilato Nando (che ormai se la gode come personaggino del Gf, nelle discoteche). Alessandra è accusata di essersi buttata tra le braccia di Nando per finire in tv. E c'è finita. È Nando stesso a urlarlo dopo che Margherita e Alessandra si sono parlate, si fa per dire... Alessandra, la ragazza che dovrebbe aver avuto una storia con Nando, accusa Nando di averle detto: Alessandra premette: «Se mi sono permessa è perché Nando mi ha detto che la vostra storia è avvenuta qui dentro. "Sai come è lì, è tutto così"». Che significa «così»? Finto? Se doveva servire a a rasserenare l'animo dell'«abbandonata»Margherita, non è così. A lei non basta. E mentre Nando continua a urlare che «quella» (l'Alessandra che è apparsa abbracciata a lui sui giornali e in tv) s'è inventata tutto. Con qualche decibel in meno, entra nella disputa Matteo, l'altro escluso. E lui, uno dei cacciati per bestemmia, instilla il dubbio: « E allora perché non ha detto che era stata pure con me, visto che le foto ci sono pure con me». Nando urla per riconquistare Margherita. Proprio non ci riesce. Anzi isteria da psichiatra di Margherita che ansima: basta. La storia sembra appassionare. Difficile capire se tra Nando e Alessandra s'è consumato sesso, difficile credere allo striscione con cui Nando sperava di stupire Margherita. Sembra però che, per lo meno ai conduttori, piacerebbe una storia a lieto fine. Quindi la il triangolo Margherita- Alessandra- Nando diventa l'occasione buona per aprire un televoto. La domanda è «Margherita deve o non deve fidarsi di Nando?». E a proposito di televoto, in nomination questa settimana ci sono Biagio, Valentina e Raoul.


con corriere.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails