mercoledì 1 settembre 2010

La Nannini e la gravidanza: è femmina e si chiamerà Penelope

Parto cesareo forse per fine novembre. Voci vicino alla cantante danno per certo il sesso del nascituro

MILANO - Se fosse vero, e il condizionale è d'obbligo, sarebbe la cosa più naturale, più in linea con il personaggio, più in armonia con la rocker che si è battuta contro ogni conformismo schierandosi sempre e comunque dalla parte delle donne. Persone molto vicine a Gianna Nannini danno per certo il sesso del nascituro: sarà una femmina. Alla mamma piacerebbe che nascesse lo stesso giorno del compleanno di sua madre, Giovanna Cellesi, alla fine di novembre. E pare che per questo sia stato già fissato il cesareo, a Londra, dove ora vive l'artista, che sta registrando il nuovo cd di inediti in uscita nel 2011. Si dice pure che «la Gianna» abbia scelto il nome della bambina, o comunque avrebbe espresso una netta preferenza per Penelope. E' vero o verosimile? Alcune tra le amicizie più strette dell'artista sono pronte a giurarlo. L'ufficio stampa della cantante senese, però, «non conferma né smentisce», che poi è la linea adottata da quando la notizia della maternità, pubblicata dal settimanale Chi poco più di una settimana fa, ha deflagrato sulle colonne di cronaca e costume di tutti i giornali aprendo un delicato dibattito etico: è giusto o no mettere al mondo un figlio a 54 anni? Quando il desiderio di maternità sconfina nell'egoismo della (auto)riproduzione?


Sull'intera faccenda - privatissima se la primipara non fosse così nota, così eccessiva, così viscerale da smuovere la pancia di chi vede in lei, in positivo o in negativo, l'emblema di ogni libertà possibile (sessuale e morale) - vige il più stretto riserbo. Ma ormai si sono scatenate tutte le supposizioni plausibili. Si parla, per esempio, di concepimento grazie alla fecondazione artificiale con ovodonazione. Sul settimanale «Oggi» in edicola la sessuologa Alessandra Graziottin chiarisce senza mezzi termini che «solo due donne su un milione avranno un figlio dopo i cinquant'anni» e spiega i rischi di una scelta fatta in zona ultra Cesarini.
Il settimanale diretto da Umberto Brindani pubblica anche le immagini di un «misterioso amico» (VAI A www.oggi.it), con il quale cammina abbracciata la cantante rock tra le vie di Chelsea. Si chiama Marc, ha 30, è un designer londinese. «Ecco l'uomo segreto di Gianna», titola la rivista. E si interroga: «È lui il padre del bambino di Gianna?».
Che sia lui o un altro, in fondo cambia poco, per noi. Mentre, questo sì, speriamo che sia femmina.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails