giovedì 2 settembre 2010

Thilo Sarrazin, il banchiere razzista piace ai tedeschi - "La Germania si distrugge da sola"

Germania Sarrazin
Thilo Sarrazin

Thilo Sarrazin, il membro del consiglio direttivo della banca centrale tedesca (Bundesbank), accusato di antisemitismo e razzismo e che rischia di essere sospeso dal suo incarico

, piace alla maggioranza dei tedeschi. A dirlo è un sondaggio della Emnid per la tv N24, secondo il quale il 51% degli interpellati è convinto che l'istituto non debba licenziare Sarrazin, mentre il 32% la pensa esattamente all'opposto. Nel suo libro, "La Germania si distrugge da sola", Sarrazin ipotizza un futuro islamico per il Paese a causa della vasta immigrazione musulmana e turca.
La rilevazione è stata fatta su un campione di mille persone e ha messo in evidenza che la maggioranza del popolo tedesco la pensa in modo simile alle posizioni espresse dal banchiere di 65 anni, che in suo libro dal titolo 'La Germania si distrugge da sola - Come mettiamo a rischio il nostro Paese', ha espresso le sue note posizioni razziste e xenofobe.
Il 35% dei tedeschi prende le distanze dal consigliere della Bundesbank «rigettando» le sue teorie. La banca centrale tedesca prenderà una decisione definitiva sul futuro di Sarrazin. Il consiglio dell'istituto, secondo indiscrezioni di stampa, starebbe anche valutando se chiedere la sospensione dell'incarico del consigliere al presidente della Repubblica.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails