venerdì 3 settembre 2010

Miss: Miss cameriera, il concorso si fa al pub «Alla più bella un posto di lavoro»

Accade al locale «Tnt», la sfilata sabato. In giuria, i clienti habitué. Il gestore: «La gente va solo dove ci sono belle ragazze che servono ai tavoli»
Il pub Tnt di Tezze sul Brenta


TEZZE SUL BRENTA (Vicenza) - C'è chi sceglie un bar, un locale o una birreria a seconda della cameriera che vi lavora: se bionda, mora, gentile, simpatica o particolarmente attraente. E c'è chi, invece, sceglie direttamente la propria cameriera di fiducia, votandola e permettendole così di lavorare. È questa l'iniziativa dei titolari del «Tnt», un locale di Tezze sul Brenta, nel Vicentino, che, per essere sicuro di accondiscendere anche i gusti degli avventori più esigenti e conquistarsi la loro fedeltà, ha deciso di organizzare un concorso per aspiranti cameriere, che saranno votate dal pubblico. Un posto di lavoro come cameriera, con contratto a chiamata per servire ai tavoli e attirare i clienti: è questo il primo premio del concorso di bellezza «Miss Tnt Pub», organizzato nel omonimo locale di Tezze sul Brenta. «Molte delle persone che frequentano i bar scelgono i posti dove ci sono belle ragazze», spiega Aurelio Zarpellon, 49 anni, uno dei due gestori, assieme al figlio Andrea di 20 anni.

You need Flash Player 8 or higher to view video content with the ROO Flash Player. Click here to download and install it.
«Così mi è venuta l'idea di organizzare un concorso per scegliere una cameriera che sia come vogliono i miei clienti». Padre e figlio non hanno particolari esigenze, e hanno fissato pochi requisiti per chi volesse iscriversi al concorso che si terrà sabato sera alle 21: l'età, che deve essere compresa tra i 18 e i 30 anni, la voglia di lavorare tra la gente, e il routinario «essere spigliate e attive». Finora le ragazze iscritte sono una decina, tutte residenti a Tezze o nei Comuni limitrofi: Bassano del Grappa, Marostica e Romano d'Ezzelino. Per conquistarsi la busta paga, le ragazze dovranno sfilare davanti al pubblico in abito elegante, in tenuta da lavoro e in costume da bagno, e saranno sottoposte al voto della giuria composta da sei clienti habitué e capitanata, ovviamente, dal datore di lavoro, «papà» Aurelio. Le giovani aspiranti cameriere dovranno anche superare delle prove «sul campo»: delle interviste, alcuni scherzi e provare a gestire dei clienti in un esercizio come un pub. La serata sarà condotta da un presentatore, che al termine dello spettacolo non consegnerà alcuna corona di miss o fascia di bellezza ma darà a una delle giovani bellezze che parteciperanno al concorso un premio molto più ambito: un posto di lavoro. «Se andrà bene - chiude Aurelio - ho in mente di riproporre il concorso ogni sei mesi, per aggiungere una ragazza, o male che vada, cambiare quella che il pubblico ha votato sei mesi prima».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails