mercoledì 1 settembre 2010

Amici: Stefano tra i "prof" di Amici Valerio e Steve fuori davvero

Mentre continua il battibecco a distanza tra La Chanche e l'ex amico e collega Garrison, si ufficializza l'ingresso di Stefano De Martino nel cast dei ballerini professioni: Emma entusiasta. Nessunta traccia dello "scandaloso Pino"

In fondo non si tratta di una di quelle novità che costituiscono un vero elemento di sorpresa per il pubblico: che Stefano De Martino sarebbe entrato nel cast dei ballerini professionisti di Amici era chiaro già prima del serale del talent show condotto e ideato da Maria De Filippi. I complimenti si sprecavano e soprattutto gli occhi lucidi di Garrison, a ogni esibizione del ballerino napoletano, erano una garanzia, tenuto conto anche della predilezione che la conduttrice ha per il coreografo texano.

De Martino, quindi, già vincitore di uno stage newyorkese presso la compagnia di ballo Complexions, è pronto a partecipare alla decima edizione di Amici nel gruppo dei ballerini "laureati", ma non prima del serale, considerata la sua agenda già fitta di impegni. Ne sarà felice Emma Marrone, vincitrice in quest'ultima edizione e fidanzata di Stefano. La cantante, volata a New York per stare vicina al fidanzato, aveva dichiarato a Vero: «La distanza non mi fa paura, ci teniamo sempre in contatto. E presto, al suo ritorno a Roma, staremo sempre insieme».

E mentre Stefano entra, Valerio Pino dice addio definitivamente ad Amici: le sue improvvide dichiarazioni sulle bollenti sessioni di sesso dietro le quinte, in camerino, con una non meglio precisata persona appartenente allo staff della trasmissione non gli sono state d'aiuto. Quindi, com'era nell'aria, fuori. Bloody Mary non perdona. Ne sa qualcosa Steve La Chance, "scaricato" dal talent show e sostituito da Luciano Cannito, compagno di Rossella Brescia.

Dagli ultimi rumors pare che il motivo della defenestrazione sia stato, oltre che l'esibizione ostentata (colta da Striscia la Notizia) di un ciondolo di marca durante le puntate, anche l'uso improprio che Steve ha fatto del proprio ruolo di docente e selezionatore dei nuovi talenti. Titolare di una scuola di ballo, La Chance avrebbe lasciato intendere a parecchi ragazzi che frequentare i suoi corsi li avrebbe messi in corsia preferenziale per l'accesso ad Amici. E del resto più d'uno dei ragazzi entrati a far parte della classe dei Bianchi o dei Blu era transitato dalla sua scuola, compresa un'aspirante ballerina in evidente sovrappeso il cui caso tenne banco per settimane.

Steve, che non ha gradito l'esser messo alla porta né tantomeno d'esser zittito dall'amico Garrison («Il ricambio è giusto, qui contano solo i ragazzi») ha commentato - con evidente allusione a Rochelle - che il rinnovo del cast riguarda solo, stranamente, i professori che non diventano amici intimi della De Filippi.

«Ho sempre preferito lavorare come un impiegato - ha dichiarato Steve - tentando di non mischiare mai la professione alle amicizie che ho sempre cercato di coltivarmi al di fuori. Non mi interessa se altri miei colleghi non si comportano così. Persino con la mia storica assistente Franceschina, nonostante passiamo insieme la gran parte delle giornate, non sono mai stato a cena fuori».

Tra i professori storici di Amici, quest'anno non vedremo neppure Maura Paparo, mamma da poco e sempre in guerra con Alessandra Celentano (che viene invece riconfermata) in difesa della dignità artistica del genere hip-hop, né - ma solo fino al serale - Garofalo, noto per le sue coreografie sexy.

Rientro a pieno regime, invece, per Luca Jurman, reclamato a gran voce dai numerosi fan e ricomparso l'anno scorso nella giuria tecnica solo nelle fasi finali del programma. Jurman sostituirà Charlie Rapino, grande sostenitore della vincitrice Emma, e si ritroverà al fianco di Grazia Di Michele, con la quale i rapporti non sono mai stati idilliaci. Nuovi scontri in vista? Si vedrà.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails