venerdì 3 settembre 2010

Musica: Lady Gaga ha collezionato 6 ricoveri per anoressia

C'è chi la venera come una dea, chi la indica come la nuova Madonna e chi giura che presto sarà solo una meteora. Che la si ami o la si detesti, non c'è alcun dubbio, Lady Gaga la star dell'anno. Divenuta celebre nel 2008 con l'album "The Fame", Stefani Joanne Angelina Germanotta (in arte, appunto, Lady Gaga), fa parlare di se' non solo per le doti canore, ma anche per la sua fortissima presenza scenica e per la sua eccentricità. Ci ha, infatti abituato a mise improbabili e a stravaganze degne di una star navigata.

Come è accaduto in passato a molti personaggi celebri, stanno a poco a poco spuntando molti scheletri nell'armadio della giovane cantante. Recentemente, infatti, il suo ex tour manager, tale David Ciemny, ha pubblicato dichiarazioni scottanti riguardanti la star, nel libro "The Rise and Rise of Lady GaGa", di Maureen Callahan.

Stando a quanto affermato dall'uomo, la pop star soffrirebbe da tempo di anoressia. Fin dall'infanzia, pare che Lady Gaga abbia dovuto lottare con la bilancia, a causa della sua tendenza ad accumulare chili di troppo, problema che ha assunto ancora più importanza durante la sua scalata verso il successo, e che la cantante ora fronteggerebbe a colpi di diete drastiche e digiuni forzati.

"Fa diete rigidissime, non mangiando addirittura per settimane e perdendo persino venti libbre (circa 9 chili, ndr), e per questo, solo l'anno scorso, è finita sei volte in ospedale", ha dichiarato l'ex collaboratore della star.

Non è chiaro se i ripetuti ricoveri della star siano dovuti ai suoi problemi alimentari o, più probabilmente, allo stress e alla cocaina (cui lei stessa ha dichiarato di ricorrere, anche se solo occasionalmente), fatto sta che questa pare solo la prima di una serie di stravaganze e manie della biondissima cantante.

La moglie del manager ricorda che durante i tour, la cantante pretendeva di dormire sullo stesso letto per paura di rimanere sola e, ancora, si rifà a un episodio in cui licenziò ben 150 membri del suo staff, ettichettandoli come "non all'altezza".

Non bisogna dimenticare che queste sono parole provenienti da un uomo ferito, in quanto lasciato senza lavoro e rimpiazzato brutalmente da un'altra persona, ma vedendo la megalomania con cui la cantante posa in compagnia di Marc Jacobs sulla copertina di V Magazine, paragonandosi addirittura alla Statua della libertà; è inevitabile non notare che la ragazza si sia montata un po' la testa!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails