giovedì 2 settembre 2010

Gossip: X Factor 4, lite furibonda: sfiorata la rissa a causa di un commento di Enrico Ruggeri

Una nuova stagione televisiva è alle porte, portando una carrellata di novità e "esperimenti" mediatici, ma dando anche spazio ai vecchi successi e ai classici cavalli di battaglia delle reti tv. Uno di questi assi nella manica del piccolo schermo, precisamente di Rai 2, è il talent show "X Factor", giunto ormai alla quarta edizione e che si conferma uno dei migliori trampolini di lancio per giovani talenti canori.

Come spesso accade, l'organizzazione di un programma così importante e di rilievo, si rivela una vero e proprio conflitto e, anche in questo caso, lo scompiglio non si è fatto attendere. Sono cominciati i provini della trasmissione ed è già il caos più totale. Oltre alle solite liti tra giudici (in questo caso Anna Tatangelo contro Elio), ad alimentare le tensioni quest'anno ci si mettono anche i concorrenti.

C'è infatti un giovane che si è distinto non tanto per le capacità vocali, quanto per il temperamento esplosivo e per la sfacciataggine con cui si è rivolto ai giudici Anna Tatangelo, Enrico Ruggeri, Elio e Mara Maionchi. "Sono Giuseppe Binetti, sono qui a X Factor per il lancio di un nuovo volto rock elegante italiano", questa la tutt'altro che modesta presentazione con cui il cantante ha introdotto la sua esibizione.

A fine prova i giudici hanno bocciato all'unanimità il ragazzo ed Enrico Ruggeri, dall'alto della sua esperienza ha aggiunto: "Grande fisicità. Vedo ancora un po' di fragilità da un punto di vista vocale. Vedo più un animale da rimorchio che non un animale da palcoscenico". Non l'avesse mai fatto.

Questo umoristico commento, ha scatanato l'ira del ragazzo che ha prontamente replicato "Ok Enrico, tu mi hai chiamato animale da scarico? Come mi hai chiamato? Io ti chiamo presentatore di secondo grado. Vieni qua a giudicare un artista" e ha poi aggiunto durante un confessionale

"Quei quattro li spacco. Non capiscono niente di musica rock ovviamente. Non sapevano cosa dire quando mi sono presentato davanti alla giuria. A questo punto lascio perdere X Factor, perché se c'è questa gente qui che si ritiene competente. Voglio gente più colta, più aggressiva che capisca di musica rock".

I quattro giudici sono rimasti sbigottiti da tanta arroganza e l'atmosfera si è fatta talmente tesa da poterla tagliare con un coltello. E siamo solo ai provini! Se l'antipasto è stato così rovente, cosa dobbiamo aspettarci il 7 Settembre quando aprirà i battenti la trasmissione vera e propria? Di sicuro ne vedremo delle belle!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails