martedì 11 gennaio 2011

Valentino Rossi: «Ci vorranno 5 o 6 mesi per tornare in piena forma»

Per Rossi «sarà una lotta contro il tempo, la situazione della spalla era più grave di quanto ci aspettavamo»

le prime parole come pilota della ducati da Madonna di campiglio

Valentino: «Ci vorranno 5 o 6 mesi
per tornare in piena forma»

Per Rossi «sarà una lotta contro il tempo, la situazione della spalla era più grave di quanto ci aspettavamo»

Da sinistra: Alonso, Massa, Rossi e Hyden (Ansa)
Da sinistra: Alonso, Massa, Rossi e Hyden (Ansa)

MADONNA DI CAMPIGLIO (Trento) - Valentino Rossi comincia la sua era in Ducati parlando delle condizioni fisiche, meno buone di quanto si aspettasse: «Speravo di stare un po' meglio. In Malesia non sarò in gran forma, spero di poter star bene in moto. Sarà una lotta contro il tempo, la situazione della spalla era più grave di quanto ci aspettavamo. Ci vorranno almeno cinque o sei mesi per tornare in forma al 100% e avere la forza. Credo di essere al 100% verso aprile-maggio. Spero i tifosi abbiano pazienza». È questo il bilancio un po' amaro che arriva da Madonna di Campiglio, dove Rossi si trova per il tradizionale raduno di piloti Ducati e Ferrari con Fernando Alonso, Nicky Hayden e Felipe Massa.

MAI PENSATO AL RITIRO - Rossi ha detto chiaramente che ci vorrà più tempo del previsto per tornare ai suoi livelli ma assicura che nonostante i problemi avuti negli ultimi tempi non ha mai pensato al ritiro. «Sicuramente non ho più vent'anni, purtroppo, ma l'incidente con la moto da cross e al Mugello mi sarebbe potuto capitare lo stesso. Non ho mai pensato di smettere, ho tanta voglia, questo cambiamento mi porta tante motivazioni in più e quindi qualche anno al top spero di farlo». Rossi parla del suo predecessore: «Stoner andava forte con questa moto, ha un grande talento ad adattarsi a tutte le condizioni e aveva un gran feeling con la moto, cosa che io non ho per ora. Dovrò per questo fare tanti chilometri». I ducatisti veri non contentissimi del suo arrivo? «Dipenderà tutto dai risultati». Una battuta anche su Michael Schumacher, tornato a correre in Formula 1 dopo il ritiro: «Forse Michael credeva di essere più competitivo, ma evidentemente, dopo tanti anni fuori dal giro la situazione che ha trovato non è stata quella che si aspettava. Mi sembra comunque - ha continuato Rossi - che non sia per nulla demoralizzato e che sia deciso a continuare ancora a lungo, penso che speri di riuscire a fare ancora buoni risultati».


con corriere.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails