giovedì 20 gennaio 2011

Auto: Kia K7, la lounge è servita

Sedili personalizzati, pavimento in teak, schermo touch screen. Linee squadrate ma garbate. E' il van del futuro 

 


Forme squadrate, ma interni da prima classe. L'interpretazione Kia del monovolume punta sul confort di viaggio con soluzioni che svelano un occhio particolarmente attento al confort dei passeggeri. Le curiosità incominciano proprio nell'abitacolo dove gli occupanti dispongono di sedili individuali e orientabili a cui si aggiunge un divanetto posteriore a tre posti. Il rivestimento del fondo è addirittura in teak; l'ampia finestratura e il tetto trasparente contribuiscono ad accentuare l'effetto salotto.

Per il piacere dei passeggeri è prevista anche una consolle con schermo touch screen incorporato. La tecnologia non ha risparmiato nemmeno il posto di guida: premendo il tasto di accensione la plancia mobile si avvicina al guidatore di una quindicina di cm per mettergli a portata di dito tutti i comandi, tra cui il display multifunzione da cui si può comandare il sistema di navigazione, infotainement e il climatizzatore. Naturalmente è prevista la connessione simultanea degli smartphone dei passeggeri e il sistema wi-fi in tutto l'abitacolo.

La Kia KV7, presentata al salone di Detroit, è un concept che potrebbe arrivare in commercio nei prossimi anni. La linea è squadrata ma tutto sommato ingentilita e gradevole. Il van coreano misura 487 cm di lunghezza per 203 di larghezza e 172 di altezza. Monta pneumatici da 20" e il motore Theta 2.0 litri turbo da 285 cv, con cambio a sei rapporti. Tra le altre curiosità spiccano la linea dei gruppi ottici anteriori con tecnologia Led e la porteria posteriore destra con apertura ad ala di gabbiano per favorire l'ingresso nell'abitacolo.


con corriere

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails