giovedì 20 gennaio 2011

Modella morta d'anoressia, la mamma si toglie la vita

Non ha retto al dolore della perdita della figlia, Isabelle Caro, la modella anoressica morta a soli 28 anni. Secondo quanto riferito dal marito la donna si sarebbe suicidata perché si "sentiva in colpa" per aver ricoverato la figlia contro la sua volontà.

Modella morta d'anoressia, la mamma si toglie la vita

PARIGI - Non ha retto al dolore di un genitore che sopravvive a suo figlio. La madre di Isabelle Caro, la modella anoressica morta morta a soli 28 anni lo scorso novembre e diventata celebre nel 2007 per aver posato in una foto shock di Oliviero Toscani, si à tolta la vita lo scorso 4 gennaio. A dare la notizia è stato solo oggi il padre della giovane, Christian, in un'intervista al giornale online 20 minutes. ''Mia moglie e Isabelle - ha detto l'uomo - erano molto vicine, avevano un rapporto simbiotico''. Christian ha raccontato che la moglie si sarebbe sentita ''colpevole'' per aver ricoverato la figlia all'ospedale Bichat di Parigi contro la volontà della ragazza.

DENUNCIA CONTRO L'OSPEDALE. L'uomo ha inoltre sporto denuncia per omicidio colposo contro l'ospedale parigino. Diversamente da quanto era stato annunciato nei giorni scorsi dai media, Isabelle, morta il 17 novembre scorso a Tokyo, non sarebbe morta di polmonite, ma a causa di negligenze del personale medico dell'ospedale. Il padre di Isabelle Caro ha anche annunciato la creazione di una fondazione a nome della figlia. ''La sua lotta contro la malattia  - ha proseguito - non deve finire e bisogna permettere a tutte quelle e quelli che ne soffrono di non dover andare fino a sfiorare la morte per apprezzare la vita'' .

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails