giovedì 23 settembre 2010

L'addio a Sandra Mondaini Scoppia il giallo sull'eredità

L'addio a Sandra Mondaini Scoppia il giallo sull'eredità - Botta e risposta a distanza tra la nipote di Vianello e la famiglia di filippini che viveva con la coppia (adottati o no?)

di Libero News

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Aggiornamento ore 13:30
«Grazie per i 19 anni vissuti insieme, siamo entrati come domestici e abbiamo trovato una famiglia. Siete state due persone meravigliose, grazie di tutto». Questo il saluto a Sandra Mondaini fatto da Rosalie, la domestica filippina che con la sua famiglia ha vissuto con i coniugi Vianello , che ha concluso intorno a mezzogiorno la cerimonia funebre presso la chiesa di Dio padre a Segrate (Milano). Rosalie, quasi in lacrime, ha voluto salutare e ringraziare tutte le persone che sono state vicine e hanno accompagnato gli ultimi giorni di Sandra Mondaini, tra cui «i parenti che hanno cercato di essere presenti in questi momenti».
--------------------------------------------------------------------------------------------------
Chi muore tace, chi vive si dà pace. Ancora una volta la saggezza popolare fa centro, anche se non al cento per cento. Sandra se n'è andata, è il momento del dolore del rimpianto, ma - per chi crede - è andata a raggiungere il suo Raimondo, perché di più senza di lui non poteva resistere. Sandra se n'è andata e ora tace, e chissà che cosa direbbe invece sentendo e leggendo della polemica sull'eredità (inutile usare giri di parole) che è divampata a poche ore dalla sua morte. Insomma, chi vive si dà pace, ma fino a un certo punto. La camera ardente della Mondaini è stata allestita negli studi Mediaset - una lunga processione di volti noti, ma soprattutto meno noti a darle l'ultimo saluto -, ed effettivamente è come se accanto a quella bara si stesse girando un giallo. Già, perché si sa che Raimondo aveva fatto testamento lasciando tutto alla moglie ma ora, che lei è morta che succederà? Sul piatto ci sono beni patrimoniali e diritti d'immagine, e non si sa ancora se Sandra abbia fatto anche lei testamento.

Da una parte c'è la nipote di Vianello, Virginia, dall'altra la famiglia di filippini che la coppia più scoppiettante della tv aveva adottato. Ma davvero di adozione legale si trattò? Lo mette in dubbio - lo ha fatto subito, a poche ore dal decesso della zia - proprio Virginia, precisando anzi che a quanto sapesse l'adozione non era mai stata formalizzata. Secondo la donna, poi, i filippini avrebbero «fatto totalmente barriera», tanto da impedirle con varie scuse di vedere Sandra. «Non abbiamo nulla contro la famiglia di filippini - ha voluto precisare - ma negli ultimi tempi ci hanno tenuto lontano da zia Sandra, non ci avevano neppure informati che era stata portata in ospedale». Non risponde alle provocazioni mamma Rosalie, la colf di casa Vianello , dalla camera ardente «Risponderò a tutto quando sarà il momento» (e già c'è chi dice che sia stata molto ben consigliata). I ragazzi Gianmarco e Raymond non si muovono un attimo dal feretro della Mondaini: «Lasciateci col nostro dolore. Non so perché siano uscite queste cose. Se c'è da rispondere, lo faremo. Adesso vogliamo solo pensare a Sandra che non c'è più».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails