martedì 21 settembre 2010

Tv: La Tatangelo vi sta antipatica? Ricredetevi

L'abbiamo incontrata nei camerini, mentre si stava preparando per la puntata serale di X-Factor . Con un via vai di gente che entrava a dirle la sua, i microfonisti pronti per le prove, le truccatrici che la spennellavano, il parrucchiere che le strapazzava la chioma e gli autori che andavano e venivano con le ultime dritte. Sorridente e calma come se nulla fosse, ci ha accolti nel suo rifugio pre-show, gentile e persino un po' intimidita. Speravate vi parlassimo male di lei? Sbagliato: non se la tira, è simpatica, paziente e modesta. E tra l'altro vista da vicino è davvero bellissima, ci fosse bisogno di specificarlo. Certo, il pubblico ha eliminato due ragazze su tre della sua squadra , ma Anna ha un asso nella manica e non è detto che la gente da casa non impari a mettere da parte i pregiudizi e ad apprezzarla. In fondo paga il fatto i essere giovane, di essere innamorata (di Gigi D'Alessio), di aver avuto successo (cosa che in Italia non si perdona) e di essere una donna. Perché scommettiamo che se al posto suo ci fosse un uomo il problema simpatia manco si porrebbe?

Come ti gestisci, tra casa, bimbo piccolo e impegni per X-Factor?
Mi organizzo in maniera molto naturale, ossia il bambino sta con me, perché credo che i bambini debbano stare sempre con la mamma. Certo di giorno si lavora e come me tante altre mamme, ma preferisco portarlo con me e vederlo ogni sera, piuttosto che stare alcuni giorni senza poterlo abbracciare. È arrivata mia mamma qualche sera fa per aiutarmi…

Allora anche tu, come tutte le mamme, conti sull'appoggio delle nonne?
Eh sì. Più che altro io sono un po' contro le tate, a meno che non ci siano esigenze particolari, è ovvio. Diciamo che preferisco che Andrea sia affidato a qualcuno della famiglia.

C'è qualcuno che hai lasciato indietro ai provini e ora ti sei un po' pentita?
Sì, assolutamente sì. Ed è una ragazza che mi piaceva tantissimo ma che poi non è finita nella rosa finale dei tre. La nota positiva è che l'abbiamo ricontattata e spero che possa riuscire finalmente a entrare nel programma. Non ricordo con precisione il meccanismo ora, ma credo che debba scontrarsi anche con i candidati degli altri giudici e poi se il televoto la premia, può entrare a far parte di X-Factor, in gara a tutti gli effetti.

C'è qualcosa che non ti aspettavi di trovare in X-Factor?
Non mi aspettavo niente prima e non mi aspetto niente in particolare per il domani. Ti dico la verità: non mi ero proprio immaginata nulla. Ho aspettato di vedere com'era.

Però ti stai divertendo?
Tanto!

E che cosa ti piace di più?
Il clima che si è creato prima di salire sul palco. Le battute, l'allegria, il fatto che gli autori del programma ti vengano a parlare prima di andare in onda… Vivi quello che fai, quotidianamente. Ti trovi dentro, è questa la cosa bella, che lo vivi a 360 gradi.

Come vivi il fatto che tu e le ragazze della tua squadra abbiate la stessa età?
(Qui si irrigidisce un poco, ndr.) Abbiamo percorsi di vita completamente diversi e quindi la vivo in maniera normale. Cerco di pormi non da giudice, ma da amica e da consigliera. E lo faccio ogni volta che ho un approccio con loro.

Cosa vorresti cambiare di X-Factor?
Ancora niente. In fondo abbiamo appena iniziato.

Circondata da sarte, truccatori acconciatori… Come si evolverà il tuo look?
Questo non voglio svelarlo. Ogni volta sarà una sorpresa. Anche perché di solito cerchiamo di inventarci qualcosa di nuovo due o tre giorni prima del programma. E come stasera, ci siamo riusciti.

Quindi su look ci punti parecchio? Da ragazza giovane quale sei, giustamente…
Puntarci proprio tutta la puntata no, se no dovrei cambiare mestiere e fare la modella. Però è una cosa a cui tengo e che mi diverte, un gioco.

A casa ti seguono e approvano?
Assolutamente sì e sono tutti molto contenti. Infatti ho appena chiamato mia madre per sapere se Andrea questa sera mi guarderà

Da casa tua televotano?
No!

Perché no? Chiedigli di televotare!
No, loro sono molto discreti, non intervengono mai.

Se potessi prenderti qualcuno dalle altre squadre, chi vorresti?
Stefano Filipponi, di sicuro. E anche Davide.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails