lunedì 20 settembre 2010

Woodstock 5 stelle: anche Daniele Silvestri e Fabri Fibra tra gli ospiti di Beppe Grillo

Si è aperta una nuova stagione Tv, e tra tanti ritorni, ce n'è uno clamoroso, che susciterà sicuramente scalpore e, come consuetudine del suo organizzatore, qualche polemica. Il personaggio in questione è Beppe Grillo, il quale il 25 e 26 settembre prossimi terrà a Cesena due giornate all'insegna della politica, declinata, però, secondo la sua visuale.

Il nome della manifestazione è parecchio provocatorio, ovvero Woodstock 5 stelle, come il celeberrimo evento musicale avvenuto nel 1969 nell'omonima località. Un'iniziativa partita dal Web, più precisamente dal blog beppegrillo.it, che è il canale con cui, da sempre, Grillo comunica coi suoi seguaci, la quale avrà luogo al parco Ippodromo di Cesena e sarà libero, gratuito ed autofinanziato.

Un evento con lo scopo di unire giovani, politica, cultura, musica e idee nuove. Nonostante il sapore della manifestazione sia nettamente politico, non bisogna dimenticare che la kermesse si presenta come musicale e, a dimostrazione di ciò, saranno presenti le telecamere di Play.Me, il nuovo canale gratuito del digitale terrestre, che si occupa appunto di musica. Ecco dunque che Grillo farà il suo ritorno sul piccolo schermo, dopo una lunga latitanza.

Woodstock 5 stelle rappresenta una grande occasione per far conoscere i cinque pilastri della politica "grilliana", ovvero ambiente, acqua, sviluppo, connettività e trasporti. Il comico, sottolinea, poi, che non si parlerà di politici ma di politica, quindi, chi sperava di recarsi in quel di Cesena per inveire contro le vallette approdate di recente nel mondo politico (ne sono un esempio Nicole Minetti e Giovanna del GIudice, rispettivamente ex Coloradina ed ex meteorina), dovrà tapparsi la bocca e limitarsi ad assistere alle performance degli artisti presenti.

La manifestazione sarà, infatti, accompagnata da una parata di esibizioni di personaggi più o meno famosi, quali Daniele Silvestri, Samuele Bersani, Stefano Bollani, Max Gazzè, Marracash, Tre allegri ragazzi morti, Sud Sound System, Francesco Baccini, Flavio Oreglio e tanti altri tra cui Fabri Fibra.

Proprio quest'ultimo, che quando c'è da protestare o fare caos non manca mai, approfitterà dell'evento per promuovere il suo nuovo album: "Controcultura", in merito a cui ha detto a "Il fatto Quotidiano":

"Controcultura è ciò che ha contenuto ma non ha immagine. Beppe Grillo è un esempio forte di controcultura: lui vive nel suo sito web, ma non lo si vede in tv".

Una sviolinata bella e buona, tra l'altro condita da una gaffe in pieno stile Fibra, in quanto non è vero che Grillo non appare in Tv, visto che lo stesso evento sarà immortalato dalle telecamere. Non curante di tutto ciò, Grillo appare più carico che mai e dichiara ai suoi prodi "Woodstock lo avete voluto voi e non potrete lamentarvi se suonerò, canterò, vi bagnerò di sudore dal palco per un'ora. Woodstock 5 Stelle non sarà solo musica, sarà anche futuro.

L'Italia è pietrificata, le porte e le finestre chiuse. Dalle parole si deve passare all'azione per il Nuovo Mondo che verrà. Che io non forse non vedrò, ma i ragazzi e le ragazze di Woodstock certamente sì". Insomma, si prospetta un evento chiaramente sopra le righe e di cui sicuro si parlerà a oltranza, quindi, non rimane che prendere il primo treno per Cesena o, in alternativa, sintonizzarsi su Play.Me e godersi lo spettacolo.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails