giovedì 23 settembre 2010

Tv: Non bastava l'esilio su Rai 3 Pippo becca pure una taccata

di Libero News

Pensava che la cosa peggiore che potesse succedergli fosse di finire "esiliato" su RaiTre e con uno stipendio più basso del 75% di quello dei suoi più illustri colleghi. Ma Pippo Baudo non sapeva che la tv gli riservava, a 74 anni, minacce ben peggiori, come quella di finire accecato da un tacco 18 sulla rete rivale.

È successo nell'ultima puntata di Chiambretti Night su Canale 5, dove SuperPippo era ospite del suo compagno d'avventure a Sanremo 2008. Tra una domanda sull'amore per la Tv di Stato - «Il primo amore non si scorda mai, malgrado tutto sei tanto affezionato a questa azienda. La Rai ha cambiato totalmente la mia vita, sarei stato un avvocaticchio di provincia » - e una su una chiusura di carriera lontano da viale Mazzini - «Non si può mai dire! Se c'è l'occasione di fare una cosa nuova, una cosa divertente, una cosa simpatica, una cosa eccitante... Una volta era uno scandalo, adesso non più...» -, sul bancone è salita la ballerina del Cirque du Soleil Lucky Moon.

Vestina con un body trasparente e issata su tacchi vertiginosi, la sensuale danzatrice ha iniziato la sua acrobatica esibizione, attirando tutta l'attenzione di Pippo. Perfino troppa, perché, quando il conduttore si è accucciato sul tavolo per osservare la signorina da più vicino, lei gli ha involontariamente sferrato una pedata sul volto, facendogli volare via gli occhiali. Tramortito e mezzo accecato, Baudo ha tentato di ritrovarli, ma quando glieli hanno riportati erano senza una lente.

Niente di grave, comunque, solo un incidente e non un'avvertimento a Pippo della vecchiaia incipiente. In fondo, è stato lui stesso ad ammettere a Chiambretti: «Questo mestiere mi piace molto. Certo, quando mi accorgerò - e non devo dirlo io - di non farcela più, di non avere i tempi giusti, la voce giusta, allora smetterò, ma fino ad ora, toccando ferro, sto bene». Tacco in faccia a parte.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails