mercoledì 22 settembre 2010

Tv: Enrico Ruggeri elimina i Borghi Bros a X-Factor 4

Nuova puntata e nuovi colpi di scena a X-Factor 4, che quest'anno presenta un'edizione veramente ricca, sia di talenti che di polemiche. Dopo che, per due settimane, a subire le eliminazioni erano stati concorrenti di Anna Tatangelo, stavolta la cattiva sorte ha colpito Enrico Ruggeri.

Due gruppi della sua scuderia, i Borghi Bros e gli Effetto Doppler, sono stati costretti ad una sfida all'ultimo sangue, mettendo in estrema difficoltà i giudici. Lo stesso Ruggeri è stato assai combattuto nel compiere l'ardua scelta, ma alla fine, cercando in qualche modo di giustificarsi, ha detto:

"E' brutto subire ingiustizie, è brutto subire ingiustizie gratuite, è brutto quando le ingiustizie colpiscono delle persone che non sei tu. Ci rimani ancora più male" per poi concludere mestamente "Sono veramente addolorato. I miei amici Borghi hanno già una carriera in parte avviata, Carlo Alberto avrà un figlio a Dicembre, se non altro sarai vicino alla tua donna se i giudici confermeranno. Elimino con il cuore spezzato i Borghi Bros".

Medesima decisione per Tatangelo e Maionchi, mentre Elio, eterno bastian contrario del programma, che, col passare del tempo si sta calando sempre più nel ruolo di contestatore che fu di Morgan, ha optato per l'eliminazione degli Effetto Doppler, sostenendo che questi non possiedano la scintilla delle popstar.

Così, alla fine della puntata, tra fischi, urla e evidente dissenso del pubblico, il conduttore Facchinetti ha avuto l'onere di ufficializzare l'eliminazione dei Borghi Bros.

Hanno commosso spettatori e giudici le lacrime di Alessio, il più giovane dei Borghio Bros, il quale si è sportivamente congratulato con gli avversari vincenti. Anche Ruggeri è rimasto scottato da questa eliminazione, tanto che a fine trasmissione ha dichiarato:

"Comprendete la mia amarezza. In questo momento non ho alcuna voglia di essere obiettivo sono troppo dispiaciuto per i ragazzi".

Insomma, quest'anno X-Factor, che si era sempre distinto per il suo essere un programma prettamente tecnico, che metteva in secondo piano i sentimenti e in primo la musica, sta dando invece un po' troppo spazio a liti, polemiche,scontri e lacrime.

Che stia seguendo le orme di Amici di Maria De Filippi?

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails