domenica 9 gennaio 2011

Campionato: Show a San Siro, piovono reti ma l'Udinese sgambetta il Milan

Le magie di Cassano e Ibra salvano i rossoneri sotto 3 volte


Il Milan si salva aggrappandosi alle giocate di Cassano e Ibrahimovic: clamoroso 4-4 per la capolista che rimonta tre volte un'Udinese indomabile ed evita al 93', con lo svedese (servito da Cassano), un'altra sconfitta casalinga. Il ko della Lazio regala mezzo sorriso ad Allegri, ma occhio all'Inter potenzialmente a -5 (deve recuperare le gare con Cesena e Fiorentina). Grandi applausi per l'Udinese che sfiora il colpaccio giocando una partita magistrale trascinata da Sanchez e Di Natale, ma sbagliando nei momenti clou. In grave emergenza a centrocampo, Allegri recupera Gattuso e lo schiera con Seedorf e Strasser.

L'Udinese si presenta con Sanchez-Di Natale, e se la gioca subito a viso aperto. Antonini soffre la vivacità di Sanchez e gli inserimenti di Isla, Pasquale sfiora il gol e poi mette sulla testa di Zapata un pallone d'oro che il colombiano però spreca.

Il Milan si fa vivo dalle parti di Handanovic con Robinho, ma l'Udinese non trema. E passa al 35', quando Inler spara da lontano e trova il palo, Amelia non fa in tempo a rialzarsi che Di Natale (tenuto in gioco da Antonini) lo infilza, realizzando il 12^ gol stagionale. Milan in difficoltà, Udinese che sembra padrona del campo ma che alla prima disattenzione difensiva viene punita: guizzo di Ibra, assist al bacio per Pato che non sbaglia. Doccia fredda per l'Udinese, il Milan prende vigore: Pato e Robinho si avvicinano al raddoppio, ma proprio nel momento migliore il Milan va di nuovo sotto: Seedorf perde un pallone a metà campo, Inler lancia in velocità Di Natale che beffa Bonera e infila Amelia per la terza volta. Entra Cassano, il Milan cambia marcia ed è fortunato quando Benatia trasforma un innocuo cross di Thiago Silva nel 2-3. Udinese in difficoltà, il Milan insiste e al 37' trova il pareggio. Break di Thiago Silva per Cassano, preciso assist per Pato che sul filo del fuorigioco trova il 3-3.

Partita finita? Neanche per sogno: altro contropiede per l'Udinese, Isla trova Denis (appena entrato per Di Natale) che di sinistro realizza il poker. Ma il Milan ha un cuore grande così: all'ultimo assalto, Cassano scambia con Ibra al limite dell'area e lo svedese, fatto fuori Isla, appoggia in rete il definitivo 4-4.


con lastampa.it

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails